Impianto di recupero di rifiuti inerti in loc. Clapey - Comune di Doues (AO)

CommittenteSocietà Eco Grand Combin S.r.l.
Oggetto del servizioProgettazione completa (PP, PD, PE), verifica di assoggettabilità ai sensi della l.r. 12/2009, direzione lavori, documentazione per l’ottenimento dell’autorizzazione per la realizzazione dell’area di stoccaggio
ProgettistiIng. Marco Savoye, Dott.ssa For. Federica Pozzi
Periodo di svolgimento del servizio2014 - 2015
Stato dei lavoriArea stoccaggio autorizzata con DGR 976/2014 - Lavori ultimati

Le varie fasi progettuali elencate nell’oggetto del servizio hanno avuto come obiettivo ultimo l’ottenimento, da parte della Società committente, dell'autorizzazione per l'esercizio e la gestione dell’area di stoccaggio attrezzata per il riutilizzo e la gestione dei materiali inerti da scavo e da demolizione, in loc. Clapey, Comune di Doues, ai sensi della parte quarta, articolo 208 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i.

Terminate ed approvate le tre fasi progettuali ai sensi della normativa vigente, e ottenuta la non assoggettabilità a VIA del progetto, è stato portato a termine un complesso procedimento autorizzativo presso le strutture regionali competenti in materia di Attività estrattive e rifiuti (Dipartimento Territorio e Ambiente), che ha comportato, tra l’altro, la predisposizione di planimetrie e sezioni dell’area in oggetto ad illustrare la disposizione dei cumuli di rifiuti, suddivisi per codici CER e tipologia, la viabilità interna dell’area, la modalità di conferimento, lavorazione e trattamento dei rifiuti in entrata e in uscita. La richiesta autorizzativa ha inoltre comportato l’elaborazione di adeguate e dettagliate relazioni tecniche, di una variante urbanistica e di valutazioni sull’impatto acustico.

Il progetto è in continuo divenire: una volta ottenuta l’autorizzazione per la realizzazione dell’area con DGR 976/2014, sono state avanzate nuove richieste di incremento per una tipologia di rifiuti (ottenuta con DGR 1006/2015) e per un ampliamento dell’area, attualmente in fase di valutazione presso le strutture regionali competenti in materia.

Galleria fotografica

Google Map

centrali idroelettiche e fonti rinnovabili

centrali idroelettriche, impianti a fonti rinnovabili, cogenerazione, ...

edilizia e strutture speciali

progettazione edilizia, strutturale e impiantistica di edifici a basso consumo, riqualificazioni energetiche, ristruttuazioni, edilizia scolastica, strutture in acciacio e legno

ambiente

sisstemazioni ambientali, messa in sicurezza di versanti, sentieri e percorsi naturalistici

Atelier Projet Studio Associato
Loc. Grand Chemin, 93 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 0165 18 27 240
mail info@atelierprojet.it - P. IVA 01073720078
Cookies | Privacy